Concluso anche questo appuntamento al Rally in Circuit a Pomposa,
direi tutto sommato in modo positivo.
Tommaso Toldo salito per la prima volta al shakedown sulla "Mini Cooper S" di Denny Zardo inizia i primi km cercando di capire e prendere confidenza con la nuova vettura.
Martedì, nel primo giorno di gara non è stato facile capire la mini, in primis essendo turbo e poi la prima esperienza con questa auto per Tommaso. Inoltre, consapevole del potenziale della vettura e anche del suo valore ha preferito usare prudenza senza guardare i tempi ma bensì cercando ti ottimizzare la guida e cercare più feeling possibile.
Arriviamo a Mercoledì mattina dove ci sono ben 6 prove speciali da affrontare nella giornata ed il nostro giovane driver si alza più carico e più consapevole di quello che c’è da fare, iniziando fin da subito con un altro passo e cercando, sotto i consigli del plurititolato Denny Zardo, di affinare prova dopo prova la guida con la Mini.
I responsi cronometrici iniziano ad arrivare facendo capire che il feeling con la macchina sta migliorando curva dopo curva e i sorrisi nel volto di Tommaso Toldo e della sua navigatrice Elisa Tassile iniziano a farsi notare.
Purtroppo, in PS 7 un inconveniente tecnico mette fuori uso la Mini, costringendo Tommaso al ritiro, ma proprio quando ormai si pensava che la gara fosse finita, con un gesto molto nobile, Denny Zardo dà la sua Renault Twingo, con cui gareggiava, a Tommaso per poter portare a termine così la sua gara.
Tommaso Toldo senza farselo dire due volte sale sulla Renault Twingo e carcando di adattarsi alla nuova vettura conclude il suo appuntamento al Rally in Circuit a Pomposa mantenendo di fatto la sua consolidata 3° posizione di classe.
Ma sentiamo le impressioni del ancora non quindicenne Tommaso:
Posso solo dirvi che mi sono divertito molto, non è stato facile trovare la giusta confidenza con la Mini Cooper S ma piano piano ci stavo arrivando sempre di più, anche se ancora non avevo trovato il mio ritmo. Comunque, alla mia giovane età poter guidare un mezzo così performante merita tutto il rispetto e mi fa capire che c’è ancora molto da lavorare.
Volevo ringraziare Denny e suo padre per avermi messo a disposizione un mezzo al TOP!!
Il clima e i consigli che ho trovato sotto la tenda di Zardo me li porterò sempre con me e spero di poter correre ancora con loro.
Grazie alla mia naviga, a tutti gli sponsor, amici, sostenitori e al buon Achille Guerrera per l’ottima organizzazione di questo tipo di format.
Inoltre, volevo spendere due parole a fare i complimenti ad un mio amico Cristiano Piccin che, al suo vero primo appuntamento in Rally in Circuit ha fatto un’ottima gara e considerando la sua poca esperienza nel motorsport è stato veramente bravo!!
Grazie a tutti e ci vediamo al prossimo appuntamento!!
Buone Vacanze a tutti voi.. e gas a manetta!!
Uff. Stampa Freetime Motorsport
Visita il mio sito e registra la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività: https://www.tommasotoldo.com
Comments