top of page
Immagine del redattoreTommaso Toldo | Racing Driver

Circuito Internazionale 7 Laghi - Trofeo EasyKart | Tommaso Toldo TT100


Concluso anche il 4° appuntamento a Castelletto di Branduzzo (PV) del Trofeo Easy Kart Italy.


Arrivati venerdì sera causa impegni lavorativi della mia famiglia, ho subito cercato di dare il meglio già dai primi turni del sabato per trovare un buon setup con i miei meccanici e considerando anche che la mia ultima presenza in questo circuito risaliva all’anno scorso in una categoria differente.


Siamo riusciti a trovare un buon compromesso sul setup, ci siamo presentati domenica mattina belli carichi per dare il massimo, ma purtroppo la giornata è iniziata in salita già dal warm up…dove causa testacoda non sono riuscito a riaccendere il kart, perdendo di fatto tutto il turno.


Senza demoralizzarmi mi sono presentato alle qualifiche chiudendo in P11 con un tempo di tutto rispetto, tenendo conto che era da un anno che non giravo più su questa pista.

Partito in Gara 1, causa contatto nel giro di partenza non sono riuscito a posizionarmi correttamente in griglia, partendo di fatto dalle ultime posizioni…pregiudicando così la gara.

Grazie alla somma dei tempi parto in Gara2 in P14 ma ancora una volta causa contatto davanti a me sono costretto ad andare sull’erba girandomi, ripartito mi sono trovato staccato dal gruppo per metà pista… mi ci sono voluti un paio di giri per sbollire l’incazzatura di una giornata storta, ma poi anche se dai box mi hanno fatto segno di fermarmi ho preferito continuare e terminare la mia gara usandola a questo punto come un allenamento.


Dopo un’attenta analisi con il mio coach ho capito dove ho sbagliato e devo cercare di essere più concentrato per non commettere errori.


Vado a casa comunque contento per la mia qualifica e anche se c’è dell’amaro per la gara, la voglio archiviare come un’altra esperienza di crescita.


Inoltre ho saputo a gara finita che il mio compagno di squadra e amico Alessandro Calderari dopo aver subito un brutto incidente in categoria BMB 125 per il quale è stato trasportato in ospedale per accertamenti, sta bene e se la cava solo con qualche botta ma niente di rotto.


Per questo lo saluto e gli auguro una veloce guarigione per rivedersi quanto prima in pista a condividere la nostra passione.


Grazie la team Krono Racing Team per avermi dato tutto quello che serviva per essere veloce, la Freetime Motorsport per il supporto e tutti gli sponsor e amici che mi sostengono.



Visita il mio sito e registra la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività: https://www.tommasotoldo.com

133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page