Terminato anche il 3° appuntamento del Trofeo EasyKart Italy al Circuito di Siena (SI).
Era prevedibile che sarebbe stata difficile, visto che non conoscevo la pista, ma purtroppo abbiamo avuto un problema non da poco che non ci ha permesso di sistemare il setup nelle prove libere.
Giovedì mi sono più concentrato sulla guida per prendere confidenza con la pista, un circuito apparentemente facile, ma con delle frenate e staccate importanti che fanno la differenza.
Sabato abbiamo iniziato a fare sul serio, ed ecco che iniziano i primi problemi. Il kart sembrava incollato a terra e con pista gommata non riuscivo a guidare…i tempi si facevano molto pesanti ad ogni giro.
Tutto il giorno i meccanici hanno lavorato incessantemente per trovare cosa non andava...ecco che all'ultimo turno trovano il problema che non permetteva al kart di sentire le variazioni fatte i giorni precedenti...e fin qua ottimo, ma purtroppo i turni erano finiti.
Così abbiamo deciso di correre ugualmente e fare il lavoro del sabato il giorno della gara… per lo meno da utilizzare la domenica come allenamento e test visto che eravamo fuori dai giochi. Effettivamente è stata la scelta migliore, visto che si la classifica non ha ripagato ma i tempi sono scesi di tantissimo rispetto al giorno prima, facendoci capire molte cose.
Ringraziamo la Krono Racing Team per avermi comunque aiutato in questo weekend difficile, al mio meccanico Alberto Marcon e al mio papà.
Weekend difficile, ma dove comunque vengo a casa con molta esperienza in questo tipo di tracciato.
Aspettando il 4° appuntamento al Circuito Internazionale 7 Laghi a Castelletto di Branduzzo (PV), in previsione per il 6 Settembre, rimettiamo le idee nell'ordine giusto così da prepararmi per dare il meglio.
Visita il mio sito e registra la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività: https://www.tommasotoldo.com
Comments