top of page
Immagine del redattoreTommaso Toldo | Racing Driver

Tommaso Toldo | Campionato IAME Series Italy 2018/19

Aggiornamento: 2 ott 2019

Eccoci qui!

Siamo arrivati alla conclusione del campionato IAME Series Italy nella categoria X30 Mini.


Campionato a cui ho avuto la fortuna di poter partecipare seriamente e nel migliore dei modi grazie all’aiuto del team HI-TECH SPORT ENGINES.


Ph. Sportinphoto.com

HI-TECH SPORT ENGINES a Settembre dello scorso anno, grazie a persone come Nicolò, Matteo e Dino Pastro, mi hanno chiamato presentandomi il progetto del loro nuovo team e il campionato IAME, a cui ho subito aderito dopo 2 test iniziali.

Hanno saputo guidarmi dalle mie fasi iniziali dopo la piccola esperienza nell’ Entry Level e hanno saputo farmi crescere, sia a livello di tecniche di guida (asciutto e bagnato) sia di mentalità.


A livello di risultati di gara non ho sicuramente fatto bene come speravo, ma la competizione in questo Campionato è veramente molto alta e quindi come giusto che sia devo fare esperienza, ed è proprio quello che sto facendo con tutto me stesso.

Ph. Sportinphoto.com

Grazie a questa esperienza sto migliorando e ho notato io stesso un cambiamento radicale a livello di guida come si è potuto riscontrare dai tempi cronometrici nei test.

Devo ancora lavorare per imparare a vincere le emozioni che suscita in me la gara e abituarmi a dare sempre il massimo fin dal primo momento, solo così potrò consolidare il mio lavoro in gara.

L’esperienza è stata a dir poco fantastica; mi ha visto piangere, soffrire, divertirmi e raccogliere soddisfazioni enormi. Il sacrificio è nulla in confronto di ciò che mi ha dato, a livello di maturità, per un ragazzo della mia età.


In questo percorso ho avuto modo e la fortuna di conoscere molte persone e di stringere nuovi legami di amicizia, persone di altri team che hanno saputo apprezzarmi e degli amici veri come il mio compagno di squadra Mattia Vischi, un ragazzino con cui all’inizio di questo cammino, a causa della timidezza che accomuna entrambi, non avevo fortemente legato ma che adesso posso definire un grande amico con cui ho condiviso gioie e pianti.


Questo non è certamente un comunicato di addio, ma solamente di chiusura di una stagione nel trofeo IAME. La mia preparazione e gli allenamenti continueranno per tutto l’inverno in preparazione alla prossima stagione ancora da definire.


Ph. Sportinphoto.com

Ringrazio anche mamma e papà che mi sono sempre vicini in qualunque momento e a cui devo tutto. Inoltre ringrazio mia sorella che mi dimostra di esserci in ogni istante.


Ringrazio FREETIME MOTORSPORT per avermi seguito e gestito la comunicazione e il rapporto con gli sponsor che rendono possibile questa mia passione.


Vi aspetto per le prossime uscite!


Seguitemi sempre sia sul mio canale social che nel sito.


A presto!

77 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


paivmato
Oct 01, 2019

Grande Tommy!! Bellissime parole.. e grazie mille per ciò che hai detto di Mattia!! Amici nella gioia e nel pianto..e che pianti 🤣🤣 a presto ❤

Like
bottom of page