Siamo giunti al 5° appuntamento del monomarca IAME Series Italy X30 Mini
nel veloce circuito di Adria.
Gara bellissima piena di emozioni positive e anche alcune negative.
Dopo 3 giorni di preparazione siamo giunti alle qualifiche, dove causa pioggia imprevista non sono andate assolutamente bene perché preso dal momento di agitazione non ho guidato esattamente come avrei voluto, chiudendo le qualifiche al 20°posto.
Il giorno successivo parto al warm up con giornata di sole e sono al 5° posto fino al penultimo giro, poi causa staccata troppo lunga lo chiudo in 7° posizione.
Parto in prefinale molto carico visto il warm up molto competitivo, infatti dopo un’ottima partenza e qualche sorpasso passo già in 10° posizione, ma causa contatto con un altro concorrente esco di pista.. riparto ultimo e riesco a rimontare altre tre posizioni di coda.
Finale entusiasmante!!
Mi sono divertito tantissimo, in partenza sono 21° ma con grande rimonta riesco a chiudere il mio week-end di gara con un soddisfacente 12° posto nonostante una noia al carburatore che nel dritto mi faceva perdere più di ½ secondo.
Ringrazio di cuore la mia squadra Hi-Tech Sport Engines per tutto il lavoro fatto in questo weekend, grazie al mio compagno di squadra #MattiaVischi e grazie ai miei genitori e ovviamente agli Sponsor che senza di loro non avrei la possibilità di fare tutto questo.
Comments