Si è conclusa sabato 10 Febbraio la 4h Endurance di Tommaso in coppia con Cristiano Piccin un altro giovane pilota (18 anni) con una Set Ibiza Cupra messa a disposizione dalla CRX78.
Evento fortemente voluto da Freetime Motorsport e da Crx78 nell’appoggiare questi due giovani ragazzi e dare loro modo di fare km importanti su una pista di tutto rispetto come quella di Grobnik in Croazia per avere più affinità possibile per gli appuntamenti futuri di entrambi , ma sentiamo direttamente dalle loro parole questa nuova esperienza:
Cristiano: esperienza alquanto fantastica e positiva per me. Sono felice di aver condiviso questa gara con Tommaso, anche perché siamo amici anche al di fuor i delle piste.
Non avevo mai guidato su una pista così importante e neppure sotto la pioggia, ma giro dopo giro ho preso confidenza e migliorato, ottenendo anche ottimi riscontri cronometrici.
Devo dire che è stato tutto così emozionante che non ho parole per descrivere questa 4h giornata piena di emozioni che mi rimarranno sempre impresse nella mente.
Tommaso: era un po' che non guidavo
la Seat Ibiza, macchina che a me piace molto.
Alle prove libere ho cercato di trovare un giusto equilibrio tra l’auto e la pista visto che le condizioni non erano delle migliori causa maltempo, con pista molto scivolosa ma siamo riusciti ugualmente a difenderci chiudendo con un quinto posto alle qualifiche per la partenza della gara. Il team manager dopo un briefing con noi piloti e la squadra, ha deciso di farmi fare la partenza e così partiti dalla quinta posizione riusciamo a prenderci la seconda posizione vanificata dopo qualche giro causa safety car. Con la ripartenza dopo la safety un mio errore di regolamento ci fa incorrere in una penalità scontando 2 minuti ai box. Proseguiamo dalla 14 posizione ma con il massimo impegno riusciamo a risalire i vertici della classifica ritornando alle terza o quarta posizione. Tutto procede bene finchè un problema mi costringe al rientro ai box a 35 m dalla fine, paghiamo qualcosina, ma sicuramente recuperabile all’ultimo turno, ma purtroppo gli ultimi 25 minuti Cristiano ha dovuto farli in regime di safety car, chiudendo così in 4° posizione di classe.
Siamo contenti dell’esperienza che hanno fatto i ragazzi, sicuramente per Cristiano sono stati km importanti che lo aiuteranno in futuro e gli facciamo i complimenti per come ha gestito le 4 ore di gara con un meteo per nulla facile.
Tommaso ha continuato ad accumulare km di esperienza per le gare future, ha potuto conoscere per la prima volta il circuito di Grobnik e complimenti anche a lui per la gestione della gara e per aver portato a casa il Best Laps della giornata.
Ringraziamo tutti gli sponsor e gli amici che seguono Tommaso e in particolare i ragazzi del Box Group per l’ottima assistenza che hanno fatto e per la messa a punto dell’auto.
Ci vediamo alla prossima e gas a manetta!!
Uff. Stampa Freetime Motorsport
Visita il mio sito e registra la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività: https://www.tommasotoldo.com
Comments